martedì 7 dicembre 2010

La chiusura della Biennale

Con un record di oltre 170.800 visitatori si è chiusa la 12.Mostra Internazionale di Architettura di Venezia diretta da Kazuyo Sejima. Durante la conferenza stampa di chiusura del lungo appuntamento veneziano il 20 novembre 2010, presso la Biblioteca della Biennale, all'interno del Padiglione Centrale ai Giardini, la stessa Sejima con Paolo Baratta, presidente della Biennale di Venezia, hanno premiato i fotografi accreditati risultati vincitori del concorso per la miglior foto della 12. Mostra People meet in architecture. Ma l'architettura non è stato il solo tema affrontato, con un occhio all'attualità la Biennale darà il proprio contributo agli interventi di risanamento dei danni causati dalle alluvioni in Veneto versando l’incasso di sabato 20 novembre della 12. Mostra Internazionale di Architettura giornata in cui si è verificato il record di visitatori giornalieri (5.678) di questa edizione, ovvero 67.723 euro.


2 commenti:

sonia ha detto...

Quest'anno la Biennale non mi ha affatto entusiasmato!!l'Europa ha presentato ben poco di interessante a differenza dei paesi asiatici... poche idee innovative e di ricerca, solo francois roche non si è smentito con una nuova bomba tecnologica anti-smogh!! design urbano e landscape pari a 0, pessima ricerca di materiali, nulla di interessante!

Unknown ha detto...

con grande dispiacere io quest'anno ho rinunciato seguendola solo da siti e riviste... però ero davvero curiosa di vedere una gestione femminile